Carabinieri a Scampia
Attimi di paura a Napoli, nel quartiere Scampia, dove un ragazzo di soli 14 anni, per sfuggire all’alt dei carabinieri, si sarebbe lanciato dallo scooter in corsa, sprovvisto di casco, cadendo rovinosamente sull’asfalto.
Sarebbero stati i carabinieri della sezione radiomobile a fermare i due ragazzi, dopo averli notati a bordo dello scooter senza targa in via Ciccotti. Il guidatore munito di casco e il passeggero sprovvisto della fondamentale protezione, sarebbero scappati all’impazzata per sfuggire all’alt dei carabinieri.
Di qui l’inseguimento tra le strade di Scampia con manovre spericolate e ad alta velocità. Durante la fuga il 14enne senza casco si sarebbe letteralmente lanciato dallo scooter, terminando bruscamente e violentemente la sua folle corsa. Anche il conducente, della stessa età, dopo un centinaio di metri si sarebbe fermato, probabilmente preoccupato per le condizioni dell’amico.
In questo modo i carabinieri sono riusciti a bloccare i ragazzi. Il passeggero, per fortuna, non ha riportato gravi lesioni e sta bene. Entrambi sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale ed il mezzo è stato sequestrato. I due 14enni sono stati poi affidati ai rispettivi genitori.