Immagine di repertorio
Una festa di matrimonio si sarebbe conclusa nel caos ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, a causa di un incendio divampato al momento del taglio della torta che avrebbe provocato una serie di ustioni allo sposo.
Gli sposi si stavano avvicinando alla torta nunziale per dare il via al momento più atteso del loro grande giorno, festeggiato insieme ad amici e parenti a Villa Kristall. Stando a quanto rende noto Il Mattino sarebbero state alcune scintille dei giochi pirotecnici, le tipiche fontane luminose, a raggiungere tendaggi e addobbi natalizi generando le fiamme.
Di qui si sarebbe sviluppato il grave incendio che avrebbe causato il crollo della controsoffittatura e la fuga degli invitati. I camerieri avrebbero cercato di far uscire tutti gli invitati dal locale, alcuni sarebbero stati colpiti da lievi malori causati dall’inalazione del fumo o semplicemente dallo spavento.
Ferito lo sposo che avrebbe riportato ustioni alla testa e alla mano nel tentativo di proteggere la sposa e recuperare alcuni oggetti personali. L’uomo è stato trasferito presso l’ospedale Frangipane Bellizzi di Ariano Irpino dove è stato dimesso la mattina successiva.
Gli invitati, invece, sono stati assistiti sul posto grazie all’arrivo dei sanitari del 118. Giunti in villa anche i Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. Ingenti i danni subiti dal locale: in particolare la hall risulterebbe completamente distrutta. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica della vicenda.
“Quanto accaduto al Kristall durante i festeggiamenti nuziali ci colpisce profondamente come comunità ed esprimo la mia vicinanza agli sposi e agli invitati” – ha commentato il sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza.