Pronto Soccorso del Cardarelli
Non sarebbe in pericolo di vita la donna di 68 anni colpita da un monopattino precipitato improvvisamente dall’alto mentre passeggiava a Fuorigrotta.
La 68enne stava passeggiando nella zona poco distante dallo stadio Maradona quando dal parcheggio sopraelevato sarebbe precipitato un monopattino, finendo per colpirla violentemente alla testa e alla spalla.
“Non ho visto chi abbia lanciato il monopattino, ho solo sentito il colpo, è caduto dall’alto” – ha raccontato la donna agli agenti di polizia, stando a quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato tempestivamente soccorso alla donna per poi trasferirla presso il Trauma Center dell’ospedale Cardarelli.
La 68enne sarebbe rimasta sempre lucida ed è stata ricoverata in codice arancione per le gravi ferite riportate. Resta da chiarire la dinamica della vicenda e risalire agli eventuali responsabili dell’incidente che si sarebbe potuto rivelare mortale per la donna colpita.
Gli agenti del commissariato San Paolo hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Le immagini della sequenza dovrebbero innanzitutto chiarire se si è trattato di un gesto volontario oppure di una grave imprudenza.