Categories: LavoroUltime Notizie

Impianti fotovoltaici: opportunità per giovani disoccupati. Ecco il bando

Dalla Giunta regionale della Campania arriva una buona notizia per tutti i giovani in cerca di lavoro. Come annunciato da Pozzuoli21.it è stato infatti sbloccato un corso di formazione che si terrà nella zona flegrea e che darà l’opportunità a 40 ragazzi di poter conseguire la qualifica di installatore/manutentore di impianti fotovoltaici: “L’Installatore e manutentore di impianti fotovoltaici è un tecnico altamente qualificato, che deve possedere un ampio spettro di conoscenze ed essere capace di gestire rapporti con clienti, progettisti e fornitori, per assicurare l’integrazione e l’efficienza dell’impianto nel pieno rispetto della legislazione vigente, e garantire la scelta dei materiali e delle tecnologie più aggiornate”.

Tutti gli inoccupati o disoccupati che hanno tra i 18 e i 29 anni e che sono preferibilmente diplomati ad un corso di studio elettronico o elettrotecnico potranno fare richiesta di partecipazione al corso che, dopo un esame di accesso, sarà effettuato dagli enti di formazione Eurosoft e Gesfor .

Le ore totali di lezione saranno 1.300 tra cui 800 di teoria e 500 di stage aziendale. La frequenza è obbligatoria, ogni ragazzo sarà retribuito con 2,50 euro lordi per ogni ora di lezione e sarà rimborsato delle spese di viaggio sostenute con i mezzi pubblici che dovranno essere obbligatoriamente documentate.

Bando di concorso Gesfor Srl (valido fino al 16 giugno 2015)
Bando di concorso Eurosoft (valido fino al 18 giugno 2015)