Impianti fotovoltaici: opportunità per giovani disoccupati. Ecco il bando


Dalla Giunta regionale della Campania arriva una buona notizia per tutti i giovani in cerca di lavoro. Come annunciato da Pozzuoli21.it è stato infatti sbloccato un corso di formazione che si terrà nella zona flegrea e che darà l’opportunità a 40 ragazzi di poter conseguire la qualifica di installatore/manutentore di impianti fotovoltaici: “L’Installatore e manutentore di impianti fotovoltaici è un tecnico altamente qualificato, che deve possedere un ampio spettro di conoscenze ed essere capace di gestire rapporti con clienti, progettisti e fornitori, per assicurare l’integrazione e l’efficienza dell’impianto nel pieno rispetto della legislazione vigente, e garantire la scelta dei materiali e delle tecnologie più aggiornate”.

Tutti gli inoccupati o disoccupati che hanno tra i 18 e i 29 anni e che sono preferibilmente diplomati ad un corso di studio elettronico o elettrotecnico potranno fare richiesta di partecipazione al corso che, dopo un esame di accesso, sarà effettuato dagli enti di formazione Eurosoft e Gesfor .

Le ore totali di lezione saranno 1.300 tra cui 800 di teoria e 500 di stage aziendale. La frequenza è obbligatoria, ogni ragazzo sarà retribuito con 2,50 euro lordi per ogni ora di lezione e sarà rimborsato delle spese di viaggio sostenute con i mezzi pubblici che dovranno essere obbligatoriamente documentate.

Bando di concorso Gesfor Srl (valido fino al 16 giugno 2015)
Bando di concorso Eurosoft (valido fino al 18 giugno 2015)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI