Foggia, ladro restituisce l'auto rubata con i vestiti degli sposi
Un ladro aveva rubato la loro auto con all’interno i vestiti del matrimonio appena celebrato. Ladro che, una volta appresa la storia che era cominciata a circolare a suon di condivisioni sul web, ha fatto ritrovare la vettura con all’interno i vestiti ed un biglietto: “Ladro sì, ma con un cuore”.
È la storia che giunge da Foggia ed ha come protagonisti Pasquale e Rosalba, freschi sposi. Entrambi vivono, con un figlio, per lavoro a Roma ed erano tornati in Puglia per celebrare il loro matrimonio. Domenica mattina la loro auto era stata rubata con all’interno gli abiti di entrambi e del bambino, circostanza che aveva spinto Rosalba a fare un appello affinché venissero restituiti almeno i vestiti, che rappresentavano il ricordo del loro giorno più bello.
Questa mattina l’auto è stata ritrovata a via Zara, nel centro di Foggia, da un carabiniere fuori servizio. All’interno della Fiat Punto Evo si trovavano intatti gli abiti, ma ciò che ha colpito di più è stato sicuramente il biglietto lasciato dal ladro. Quest’ultimo, oltre a riuscire a rubare l’auto indisturbato, è stato capace anche di lasciarla nel cuore della città che si era mobilitata insieme alle forze dell’ordine. Una destrezza sicuramente eccezionale.
Pasquale e Rosalba, 36 e 37 anni, si sono sposati sabato scorso, 26 agosto. Domenica mattina, dopo aver fatto colazione, il novello sposo è uscito dall’hotel per prendere delle scarpe dall’auto che tuttavia era scomparsa con all’interno gli abiti delle nozze. A quel punto è partito l’appello di Rosalba che ha fatto velocemente il giro della città attraverso i media locali, una mobilitazione di massa che, questa mattina, si è risolta con il lieto ritrovamento. Del ladro, ovviamente, nessuna traccia.