Politica

A Malpensa un carico di armi per Israele: così l’Italia contribuisce al genocidio in Palestina

Nonostante le dichiarazioni ufficiali del governo Meloni, l’Italia continua a rifornire Israele di armamenti, contribuendo così al genocidio in corso nella Striscia di Gaza. La denuncia arriva da nuove segnalazioni riguardanti voli cargo programmati da Malpensa con carichi destinati a industrie belliche israeliane.

Un carico di armi per Israele in partenza da Milano

La notizia proviene da più fonti ed è stata rilanciata dall’Unione Sindacale di Base:

“Voci sempre più insistenti segnalano che dall’aeroporto di Malpensa partono carichi di armi per Israele. L’ultima è una notizia molto più dettagliata: segnala che l’aereo X6610 della Challenge Air Cargo con un carico della Leonardo Spa diretto a Karmiel (Israele) per la Elbit (azienda israeliana attiva nel settore della difesa) è stato programmato per sabato 23 agosto alle ore 24.00. Successivamente il volo è stato cancellato, ma non è escluso che possa essere riprogrammato a breve”.

“Questa segnalazione è la ennesima riprova che l’Italia continua a rifornire l’esercito israeliano e che le chiacchiere dei ministri del governo Meloni, riguardo l’interruzione delle attività di sostegno militare al governo genocida di Netanyahu, sono prive di fondamento”.

“L’USB dichiara anticipatamente che qualora il volo dovesse essere ripristinato è già pronta ad indire lo sciopero immediato di tutti i lavoratori coinvolti nelle operazioni di carico”.