Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia della morte di una piccola bambina a Napoli – nata prematura da una mamma ricoverata causa covid e non vaccinata. Dell’argomento ha parlato lo stesso presidente della Campania Vincenzo De Luca, esortando le donne a compiere questo gesto di salute per loro stesse e per i piccoli.
Per questo motivo l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Napoli “Luigi Vanvitelli” ha deciso di organizzare un open day vaccinale per tutte le donne incinta.
“Nell’ambito del programma anti covid, la UOC di Ginecologia del Policlinico, dal 16 settembre prossimo, per ogni giovedì mattina, curerà un “Open day per le gravide” che potranno accedere alla struttura aziendale vaccinale (sita nel complesso di Santa Patrizia, via Armanni 7, dalle ore 9 alle ore 12,30).
Il vaccino utilizzato sarà di tipo mRNA anti COVID-19 (Pfizer o Moderna). E’ prevista la possibilità di effettuare un controllo del benessere fetale a distanza di 30 minuti dalla vaccinazione” – scrive la stessa azienda comunicando l’evento sulla pagina Facebook.