Immediatamente era stata creata una lista su Amazon di oggetti che sarebbero serviti ai più piccoli, dai semplici bicchieri alla pentole. In meno di due giorni, tutto è stato comprato grazie ad altre donazioni anonime di persone che hanno deciso di voler dare una mano in questo modo. Scrive l’Associazione su Facebook:
“Assurdo: avete comprato TUTTO in meno di DUE GIORNI !!! DiamoUnaMano compra una cucina per la pediatria (2.350€) e coinvolge i followers nell’acquisto di tutti gli accessori, questo la sera del 23/11. Mi sveglio alle 5 e leggo il messaggio di uno di voi: “vorrei comprare le pentole… ma non le trovo nella lista”. Vado subito al PC preoccupato di essere incappato in qualche errore… e con enorme sorpresa vedo la foto allegata a questo post… ecco cosa resta della nostra lista di decine e decine di articoli per la cucina (quando compri qualcosa, automaticamente viene cancellata dalla lista). Resto meravigliato… meno di due giorni e avete comprato TUTTO!!!“.
Ad oggi pomeriggio, nella lista restano solo i bicchierini e i primi prodotti già sono arrivati a reparto, come testimoniato da un’infermiera dell’Ospedale.