Foto. Fiaccolata per Giuseppe Di Meglio: serrande semi abbassate e Chi l’ha Visto?

E’ dal 18 giugno che Giuseppe Di Meglio, psicologo di 38 anni, di Torre del Greco, è scomparso senza lasciare tracce. Col passare del tempo le sue ricerche non sembrano aver condotto a nessuna conclusione riguardo cosa gli possa essere successo o dove possa essere. Così è stata indetta una fiaccolata per tener vivo l’interesse di cittadinanza ed istituzioni per un caso che, attualmente, sembra non avere ancora sbocchi.

I partecipanti si sono raccolti nel parcheggio Bottazzi intorno alle 20 e sono partiti da li alle 20 e 30. In testa al corteo, oltre al fratello Andrea ed amici e parenti di Giuseppe anche il sindaco Ciro Borriello ed alcune associazioni locali. Il traffico è stato momentaneamente bloccato dalla Polizia Municipale per consentire il passaggio dei numerosi torresi accorsi per manifestare la propria vicinanza alla famiglia dello scomparso.

Le fiaccole hanno percorso tutta via Marconi e poi hanno continuato per via Vittorio Veneto dove i bar e i locali della zona hanno abbassato per metà le serrande come segno di partecipazione. Una marcia silenziosa e solenne che ha poi percorso via Roma e via Salvator Noto per terminare sulle scale della Basilica di Santa Croce.

Li i manifestanti, spente le fiaccole, sono entrati in chiesa e hanno partecipato alla solenne e speciale supplica di Don Gesuè in nome di Giuseppe. La cerimonia sacra si è aperta con i ringraziamenti del fratello dello scomparso verso tutti i numerosi partecipanti. Clamorosamente assente la troupe del programma “Chi l’ha visto?”. “L’evento è stato fatto di mercoledì sera proprio per venire incontro alla trasmissione – raccontano gli organizzatori della fiaccolata – eppure, per motivi di “scaletta”, non hanno potuto introdurre il nostro caso questa sera.”