Casarini potrebbe restare alla Turris. Ritocco al contratto e chiavi del centrocampo per il mediano emiliano - Foto Salvatore Varo
Continuano i lavori in sede di mercato in casa Turris. I corallini sono alle prese tra entrate ed uscite insieme al DT Napolitano. C’è la volontà di abbassare un monte ingaggi troppo alto, tra contratti faraonici e gestione controversa della precedente società. Tanti i big alla porta ma alcuni potrebbero rimanere. Uno di questi è Federico Casarini: arrivato a gennaio dall’Avellino, il mediano è stato uno dei perni della salvezza della scorsa stagione. L’uomo in più di una rosa a cui mancava un leader vero come l’emiliano. Si ragiona anche sul suo futuro: il suo contratto è tra quelli più alti, ma spunta un’ipotesi che potrebbe far felice tutti.
Mirko Conte sembra aver rivalutato completamente il mediano corallino, e così Federico Casarini potrebbe entrare nella lista dei big incedibili. Il tutto potrà essere concretizzato se il calciatore accetterà di farsi ridurre l’ingaggio: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, le parti potrebbero trovare un accordo in questo verso. Il mediano vorrebbe rimanere in Campania, e Torre del Greco è stata una piazza molto gradita al calciatore che è pronto a battagliare con la maglia corallina per un altro anno.
Un ritocco di contratto e la continuità da leader dentro e fuori lo spogliatoio, è questo il piano della Turris per convincere il calciatore a restare. Casarini, Ricci ed Esempio sono i fari dello spogliatoio: esperienza e tanta voglia di fare gruppo sono state le chiavi della salvezza della scorsa stagione e la volontà è quella di continuare nella stessa direzione. Intanto si attende l’ufficializzazione della permanenza di Esempio, che sembra sempre più vicina.