Calcio Napoli

Sarri torna al San Paolo, Napoli tappezzata di striscioni: “Gobbo ba****do”

I partenopei non potevano restare indifferenti al ritorno di Sarri a Napoli. Durante la notte, la città è stata tappezzata di striscioni polemici e offensivi nei confronti dell’allenatore, che arriva allo stadio San Paolo in occasione della partita Napoli-Juventus di questa sera.

Sarri gobbo ba*****do“, si legge sugli striscioni. “Sulla Juve ne hai dette tante, ma poi ti sei calato le mutande!“. Era più che prevedibile che il ritorno di Sarri a Napoli avrebbe scatenato l’ira dei tifosi azzurri. Per questo motivo qualche giorno fa il giornalista sportivo Marino Bartoletti ha lanciato un appello ai napoletani:

“A Napoli torna l’allenatore che più di tutti ha fatto gioire e godere i tifosi azzurri dai tempi degli scudetti. “I’m a dreamer” – come direbbe JL – ma mi piacerebbe che venisse accolto con sportività e riconoscenza: al massimo, per i più risentiti, con indifferenza. Qualsiasi altro atteggiamento sarebbe un’espressione di debolezza da parte di una tifoseria che, anche a dispetto delle ultime delusioni in campionato, ha fatto solidissimi passi avanti sul piano della maturità.

Dopo le “chiusure” di alcuni anni fa e i più recenti “ripensamenti” (seppur con alcune limitazioni territoriali reciproche che ritengo anacronistiche), sugli spalti ci saranno i rappresentanti di entrambe le tifoserie. Sarebbe bello se – come dovrebbe accadere sempre normalmente – prevalesse il rispetto. E dunque l’adesione a quell’apertura di credito concessa per cancellare troppe stagioni di eccessive tensioni.

Immagino già certi commenti”, ha concluso il giornalista.Ma mi auguro prevalgano quelli allineati con la civiltà e la sportività. Sarebbe un buon segno“.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.