Gli allenatori in lizza sarebbero tanti, da Allegri a Spalletti passando per Italiano, Simone Inzaghi ed infine Galtier. Proprio l’allenatore del Lille ha lasciato alcune dichiarazioni all’ “Equipe” sul suo possibile futuro a Napoli: “Il Napoli è interessato a me ma anche ad altri allenatori e non so quale sia il mio posizionamento“.
Galtier resta comunque un nome caldo, mentre più fredda si è fatta la pista Allegri. Il tecnico livornese aveva un accordo di massima con il club azzurro ma la mancata qualificazione in Champions ha fatto saltare tutti i piani. Chi invece verrebbe a Napoli, a prescindere dalla competizione europea da affrontare, è Luciano Spalletti. L’ex Roma e Inter in questo momento pare sia l’uomo più vicino a dirigere i prossimo allenamenti di Castel Volturno.
Il tutto si deciderà in una settimana o poco più ma una cosa è certa, chiunque arrivi porterà dei cambiamenti. Sicuramente ci saranno delle cessioni importanti per bilanciare il bagno di sangue delle perdite causa Champions League, 2-3 pezzi grossi saranno venduti. L’allenatore del Napoli che verrà dovrà adattarsi alla rosa a disposizione e forse il Presidente gli potrebbe fare qualche regalo. Galtier è un allenatore che punta molto sui giovani e lo abbiamo visto con il suo Lille, Spalletti è uno che non guarda in faccia nessuno – e lo abbiamo visto con Totti – mentre Max Allegri potrebbe portare certamente solidità, sicurezza e leadership e magari anche qualche nome importante. Non dimentichiamoci però della suggestione Maurizio Sarri, un suo ritorno sarebbe gradito ai più nonostante il tradimento nel vestire i colori della Juventus.