“Bisteccone”, come era chiamato il giornalista per sua stazza, fu preso di mira dal “diez” azzurro che lo caricò con un gavettone. Infatti l’intervista si fece con entrambi zuppi e felici durante i festeggiamenti dello spogliotoio.
“L’immagine di lui, nello spogliatoio partenopeo in occasione della vittoria dello scudetto e le gag che ne nacquero con Diego Maradona, sono rimaste nella storia dello sport italiano. Immagini davvero belle destinate a rimanere per sempre ora che entrambi non ci sono più. “Bisteccone”, così come era chiamato, è stato davvero amato da tutti” – ricorda Alfonso De Nicola, ex medico del Napoli.
Anche la stessa società del Napoli si è voluta unire al dolore della scomparsa dell’immenso giornalista: “Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli ricordano Giampiero Galeazzi, storica figura del giornalismo italiano e indimenticato narratore delle più suggestive imprese azzurre“.
Dopo la scomparsa di Maradona, Giampiero Galeazzi rilasciò una toccante intervista ai microfono dell’amica Mara Venier, dove ricordava i momenti più belli e anche qualche rimpianto: “Ho sentito dire che se non fosse andato a Napoli, avrebbe vissuto diversamente, ma io dico il contrario. Se Diego fosse rimasto a Napoli non sarebbe morto, perché la gente lo amava. C’è un calcio fino a Maradona. C’è un altro calcio dopo Maradona“.