Calcio Napoli

Reina rivela: “Mertens punta è un’intuizione di Calzona. Ciccio merita tempo, merita la chance a Napoli”

Il Calcio Napoli si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona per gli ottavi d’andata di UEFA Champions League. C’è grande curiosità attorno all’esordio di Francesco Calzona, chiamato immediatamente al primo esame fondamentale. Il tecnico, storico vice di Sarri, è stato l’argomento chiave delle ultime ore e dell’allenatore ha parlato anche Pepe Reina, che ha raccontato alcuni retroscena, tra cui “l’intuizione Mertens” dopo l’infortunio al crociato di Arek Milik a fine del 2016.

Le parole di Reina su Calzona e sul futuro del Napoli

L’ex portiere azzurro apre così la sua intervista al Corriere dello Sport: “Ciccio merita da tempo una chance così. Era nei piani da tanto: ha fatto un grande percorso e tagliato un traguardo meritato dopo anni al fianco di Sarri. Un grandissimo in bocca al lupo a lui, allo staff e alla squadra. Nessuno si aspettava questa caduta dopo lo scudetto, ma è la realtà. Il livello della Serie A è alto e devi essere sempre all’altezza. Pronto a non fermarti e a competere”.

Dries Mertens

L’intuizione Mertens di Calzona: “Non fu l’unica intuizione di Ciccio: fece tantissime cose, all’epoca di Sarri. Ha meriti straordinari: un assistente con questi colpi ti dà una mano enorme. Ciccio merita da tempo una chance così. Era nei piani da tanto: ha fatto un grande percorso e tagliato un traguardo meritato dopo anni al fianco di Sarri. Un grandissimo in bocca al lupo a lui, allo staff e alla squadra”.

Sulla stagione difficile del Napoli: “Nessuno si aspettava questa caduta dopo lo scudetto, ma è la realtà. Il livello della Serie A è alto e devi essere sempre all’altezza. Pronto a non fermarti e a competere”.

Questa sera ci sarà la grande sfida tra Xavi e Calzona, due tuoi amici: “Mi aspetto un grande spettacolo di calcio e vinca il migliore. Davvero. Ho un debole per l’uno e per l’altro, sono due amici che meritano tanto rispetto. Magari potessero andare ai quarti entrambi”

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".