Sticchi Damiani parla sulla trattativa tra il Napoli e il Lecce per l'esterno Dorgu
Il Calcio Napoli inizia a guardare avanti in vista del calciomercato invernale che inizierà nel mese di gennaio. Non ci saranno grossi scossoni, ma si seguirà gli ideali di Antonio Conte. Il tecnico azzurro tra i suoi primi obiettivi ha Patrick Dorgu.
L’esterno che tanto sta sorprendendo a Lecce è l’obiettivo numero uno del tecnico salentino, che fu proprio protagonista di un episodio col danese al termine della sfida tra gli azzurri e la squadra del presidente Sticchi Damiani. Un’operazione non semplice che si punta a chiudere in inverno per poi avere il calciatore direttamente in estate in vista della stagione successiva.
Sul caso si è espressa la Gazzetta dello Sport che ha spiegato le ultime sulla trattativa per il danese. Dorgu è un patrimonio per il Lecce che punta a volerlo monetizzare al massimo. L’esterno tutta fascia è il sogno di Antonio Conte, che in vista dell’ultima sfida tra le due squadre, al termine del match si è reso protagonista di una chiacchierata “blindata”, con tanto di mano davanti alla bocca. Una contrattazione che però non sarà semplice visto che il calciatore è richiesto da tantissime squadre.
“Il Lecce fa una valutazione altissima della sua stellina: 40 milioni di euro. Il prezzo ha allontanato in estate gli ammiratori, ma l’interesse del Napoli è rimasto sempre vivo. Il club azzurro ha deciso di provare a chiudere il colpo già a gennaio, ovviamente lasciando il giocatore in prestito a Lecce fino a fine stagione. Il Napoli è pronto a offrire circa 30 milioni più bonus. Per Conte può diventare un nuovo Hakimi e non vuole farselo scappare a nessun costo”.