Valle dell’inferno. Ritorna l’escursione spettacolo nel più bel sentiero del Vesuvio!

Con l’estate e le belle giornate, aumenta la voglia di passare del tempo all’aria aperta, perché no, in pieno contatto con la natura incontaminata. Quando si parla del Vesuvio, non si può non pensare al suo meraviglioso cratere. Ma lo sapete che tutta l’area circostante al nostro caro gigante è ricco di sentieri meravigliosi?

Sabato 4 luglio, l’Associazione culturale Karma Arte Cultura e Spettacolo vi condurrà alla scoperta di uno dei sentieri più belli del Parco Nazionale del Vesuvio, la Valle dell’Inferno!

Non una semplice visita, ma un’escursione spettacolo che farà rivivere, in prima persona, le leggende legate a questo luogo quasi magico: dal guardiano del Vesuvio, a Spartaco, passando per le leggende dell’amore contrastato tra Vesuvio e Capri.

Fotografia di repertorio

E, una volta in valle, sarete immersi completamente nel V canto dell’Inferno di Dante, con Dante, Virgilio, Minosse, Paolo e Francesca. Accompagnati da una delle guide ufficiali del Parco Nazionale del Vesuvio, vi ritroverete a passeggiare fra i meravigliosi sentieri, calpestando i lapilli e i residui di pietre laviche, camminando fra una natura incontaminata, immersi nella tranquillità e nei meravigliosi paesaggi di questo luogo.

Gli attori che animeranno lo spettacolo sono: Ciro Scherma, Emilia Bassolino, Antonio Ruocco, con la partecipazione straordinaria di Ciro Pellegrino Da un’idea di Antonio Raia. Testo e Regia Antonio Ruocco.

Fotografie a cura di Roberto De Martino.

 

Data: Sabato 4 Luglio 2015
Ore: 17.00
Dove: appuntamento nei pressi del sentiero 200 metri prima del parcheggio del cratere.
Costo: € 13.00 a persona, ridotto € 8 da 7 a 12 anni, gratuito per i bimbi fino a 6 anni.
Prenotazione obbligatoria: le prenotazioni si effettuano esclusivamente via email all’indirizzo karmartecultura@gmail.com. Si riceverà un’email di conferma con tutte le info utili.
Per ulteriori informazioni: 389/260 64 08

Come arrivare
[mappress mapid=”309″]

 

Trailer escursione spettacolo “Villa dell’Inferno”