Nel dettaglio, le giornate di martedì 16 e mercoledì 17 novembre saranno ancora piovose su gran parte d’Italia. Il tempo sarà fortemente instabile per molte zone del Nord e su gran parte del Centro, ma anche al Sud il clima potrebbe regalarci delle sorprese improvvise.
Tra giovedì 18 e venerdì 19, invece, il tempo potrà lanciare i primi segnali incoraggianti: in questi due giorni assisteremo infatti a una decisa rimonta dell’alta pressione. Ciò riporterà un po’ di quiete atmosferica su tutto il paese, a partire dalle regioni del Centro-Nord, e ci permetterà di vivere un fine settimana relativamente tranquillo.
Secondo le previsioni meteo per la città di Napoli, la pioggia continuerà a insistere soprattutto nel pomeriggio di domani, mercoledì 17 novembre: solo in serata è attesa qualche prima schiarita. Per la notte tra mercoledì e giovedì si prevede ancora qualche precipitazione sul capoluogo campano, mentre tra giovedì 18 e sabato 20 novembre il clima sarà decisamente più sereno, con massime che toccheranno anche i 19°.