METEO/ Stop al maltempo, ritorna l’alta pressione: sole e temperature fino a 19°


Dopo l’ondata di maltempo che ha letteralmente investito il nostro paese nella prima metà di novembre, a breve, stando alle previsioni meteo, potrebbe tornare un po’ di sole. Secondo gli esperti de IlMeteo.it, la persistente circolazione ciclonica sarà sostituita da un ritorno dell’alta pressione.

Nel dettaglio, le giornate di martedì 16 e mercoledì 17 novembre saranno ancora piovose su gran parte d’Italia. Il tempo sarà fortemente instabile per molte zone del Nord e su gran parte del Centro, ma anche al Sud il clima potrebbe regalarci delle sorprese improvvise.

Tra giovedì 18 e venerdì 19, invece, il tempo potrà lanciare i primi segnali incoraggianti: in questi due giorni assisteremo infatti a una decisa rimonta dell’alta pressione. Ciò riporterà un po’ di quiete atmosferica su tutto il paese, a partire dalle regioni del Centro-Nord, e ci permetterà di vivere un fine settimana relativamente tranquillo.

Secondo le previsioni meteo per la città di Napoli, la pioggia continuerà a insistere soprattutto nel pomeriggio di domani, mercoledì 17 novembre: solo in serata è attesa qualche prima schiarita. Per la notte tra mercoledì e giovedì si prevede ancora qualche precipitazione sul capoluogo campano, mentre tra giovedì 18 e sabato 20 novembre il clima sarà decisamente più sereno, con massime che toccheranno anche i 19°.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI