Calcio

Video. La Figc ha istituito il premio “Fair play”, intitolato a Davide Astori

E’ trascorso poco più di un mese dalla tragica notizia che ha scosso l’intero mondo calcistico. Una calda domenica diventata inverosimilmente fredda e gelida a causa dell‘improvviso decesso di Davide Astori, capitano della Fiorentina. Quel giorno la Serie A rimase a lutto e decise di non disputare nessuna gara.

Sono stati fatti tanti omaggi al capitano, in primis dalla sua squadra. Per non parlare dei tanti messaggi di cordoglio pubblicati da colleghi e inviati a sostegno e a conforto della famiglia.

Un ulteriore omaggio verso un  grande calciatore ma soprattutto un grande uomo arriva dalla Figc che ha deciso di istituire un premio in suo onore: dalla prossima edizione della Hall of Fame del calcio italiano ci sarà il premio Fair Play intitolato a Davide Astori. 

A dare l’annuncio è stato il Sub Commissario FIGC Alessandro Costacurta, in occasione VII Edizione della Hall of Fame del Calcio italiano che si è svolta a Firenze nella meravigliosa cornice della Sala dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Il commissario ha dichiarato:  “Interpretando il senso di partecipazione di tutto il calcio italiano, dalla prossima edizione della Hall of Fame, d’accordo con la giuria, ci sarà un premio speciale per il Fair play e sarà dedicato a Davide Astori”.

Al termine dell’annunciato, è seguito un video commovente in ricordo dell’ex capitano della Fiorentina.

Ecco il video:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.