Categories: Calcio

Nola, Ufficiale : Giuseppe Acampora è il nuovo mister dei bianconeri

PALMA CAMPANIA – Dopo una settimana travagliata, ricca di polemiche, piena di colpi di scena, il Nola o quel che ne resta di quello preparato ad inizio stagione, si trova ad affrontare la R.U.S. Vico seconda forza del campionato. La formazione bianconera è l’emblema della rivoluzione, imbottita di giovani della Juniores e con quei pochi “senior” rimasti a dare battaglia per non perdere colpi e soprattutto posizioni in classifica.  In panchina il duo Esposito/Latella chiamato a dare una scossa psicologica e morale ad un gruppo incredulo per i fatti accaduti in settimana, la gara potrebbe dare un esito scontato ma il campo dice tutt’altro; veniamo alla gara, prima parte di gara combattuta a centrocampo. Il Nola passa al primo affondo. Di Napoli serve Conte che salta un avversario e, con una conclusione a giro, trova l’incrocio. La Rinascita Vico replica con Battaglia: colpo di testa che colpisce la parte alta della traversa. La gara diventa piacevole con il Nola pronto a controbbattere su ogni pallone, Di Napoli alla mezz’ora sfiora la traversa con una conclusione dal limite. Nella ripresa il Nola attende con ordine e duttilità l’avversario e prova a rendersi pericoloso in più occasioni, la più ghiotta capita a Di Biase che ben servito da Sasso impegna Carbone. E’ da poco passata la mezz’ora quando i locali trovano il pari grazie all’incornata di Barone che colpisce il palo ma la ribattuta carambola sul difensore nolano Caliendo e termina in rete fissando il risultato sull’uno a uno che si trascinerà fino al triplice fischio finale.

La società rende noto il nome dell’allenatore che siederà sulla panchina bianconera; si tratta di Giuseppe Acampora (ex Quarto e Napoli Sanità), quest’oggi il neo allenatore bianconero era presente al “Comunale” di Palma Campania e da martedì sarà allo “Sporting Club” per iniziare il nuovo corso della squadra bianconera, che oggi come non mai ha dimostato di saper tirar fuori le giuste motivazioni e la giusta grinta necessaria per affrontare con la consapevolezza e la maturità le sfide future.

RINASCITA VICO: Carbone, Simonetti, Fernandez, Bracale, Notaro, Battaglia, Pedalino, Liguoro, Yacoubi, Balzano, Di Meo. A disp. Merone, Iovino, Somma, Pacia, Barone, Cozzolino, Pinchera. All. Ambrosino
NOLA: Spirito; Manzo, Caliendo, Trinchese, Alfieri, Falco, Di Napoli, Sasso, Di Biase, Conte, Porto. A disp. Tulino, Abbate, De Simone, Testa, Piga, Infante, D’Amore. All. Esposito/Latella
ARBITRO: Di Martino di Napoli
RETI: 19’ Conte (N), al 35’s.t. Caliendo (autorete) (V)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.