Napoli, arriva il wc dedicato a Rosy Bindi. Ci sono anche Renzi e Salvini

E’ cosa risaputa da tempo che il napoletano trova sempre il modo giusto per sdrammatizzare e/o ironizzare su di una faccenda molto chiacchierata. Succede anche a riguardo delle ultime dichiarazioni di Rosy Bindi, presidente dell’Antimafia, che hanno suscitato la reazione indignata del popolo partenopeo e di esponenti di spicco della politica di casa nostra.

A Ponticelli, nella periferia di Napoli, a via Argine, spunta il wc dedicato a Rosy Bindi con due scritte: da un lato il nome e cognome della politica di lungo corso, giusto per non confondersi con qualcun altro, dall’altro la dedica che recita “A’ latrin e’ Napule“.

Insomma qualcuno ha pensato bene di non mandargliele a dire suggerendo una dedica speciale capace di suscitare la curiosità dei tanti passanti ed autisti in transito per quella strada, molto frequentata.

Ma non finisce certamente qui: sotto alla tazza, come immortalano le foto di Fanpage.it, sono stati piazzati anche dei rotoli di carta igienica e le foto di Renzo e Salvini, quest’ultimo nel mirino presumibilmente per le sue ultime affermazioni anti meridionali che lo hanno visto protagonista su Twitter.