Higuain: “Città speciale nel bene e nel male, da casa mia c’è una vista meravigliosa”

Alla vigilia della grande sfida scudetto del San Paolo, in programma lunedì 30 novembre in notturna, a suonare la carica in casa Napoli è il perno fondamentale di questa formazione: Gonzalo Higuain. L’argentino sa bene che una vittoria ai danni dell’Inter, in uno stadio blindatissimo per scongiurare la paura terrorismo, significherebbe primo posto e la conferma definitiva di una stagione fin qui già di per sè spettacolare, per i risultati e per il bel gioco sciorinato.

L’argentino in una lunga intervista al Corriere della Sera parla della super sfida contro i neroazzurri, di Sarri e della città di Napoli: “E’ una città speciale, nel bene e nel male. La gente è stata straordinaria con me dal primo giorno, ogni volta che gioco a San Paolo me lo fa sentire. Io ho solo parole d’amore e di ringraziamento. Tento di conoscere la città, ma dopo tre anni ancora non la conosco al 100%, questo dà l’idea di quanto esco. Poi da casa mia c’è una vista meravigliosa”.

Gonzalo evidenzia i noti problemi per chi indossa quella casacca tanto amata nella città partenopea: già in passato calciatori del calibro di Lavezzi e Cavani avevano espresso, seppur con parole diverse, questo stesso concetto. Camminare per Napoli non deve essere semplice per un calciatore come lui, la folla lo acclama e allo stesso tempo lo fa sentire importante. Ciò che però traspare dalle parole del bomber napoletano è un momento di particolare felicità e la gioia di vivere a Napoli, una città molto simile alla sua Argentina.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.