Oggi sono scattate le denunce da parte della polizia per violazione del silenzio elettorale. All’esterno di un seggio era stato affisso un articolo di giornale nel quale si invitava a votare per un candidato e non per un altro. Preso in flagranza del presidente di seggio un elettore mentre fotografava con un cellulare il suo voto.
A Piazza Cavour un’attivista del Movimento 5 Stelle racconta di essere stata minacciata per aver provato a fermare lo scambio dei “santini”. “Sono stata subito accerchiata da alcuni giovani che mi hanno detto che nonostante fossi donna non mi avrebbero fatto arrivare alla fine della giornata e che mi avrebbero picchiata. Non è la prima volta che faccio questo lavoro e che mi trovo in questo edificio, ma situazioni del genere non mi erano mai capitate”, così ha raccontato a Ilmattino.it.
Vicenda da tenere sotto controllo nella zona del “Pallonetto”, a Napoli. In un video, un’attivista gira delle immagini nelle quali una signora invita a votare dei candidati di Forza Italia. In cambio cose spicciole: fotocopie, risoluzione di problemi burocratici e ed altro. Insomma un po’ di promesse sparse pur di racimolare qualche voto.
Di seguito le immagini a cura di Teleclubitalia.it:
height=300