Ultime Notizie

Spalletti: “Sarri? Se avesse continuato in banca ora sarebbe ministro dell’economia”

Alla vigilia della partita Napoli – Inter, che si giocherà domani sera al San Paolo, il mister nero azzurro Spalletti ha rilasciato numerose dichiarazioni nel corso di una conferenza stampa: Il Napoli è uno spot per il calcio. – Spiega – Loro sono una squadra forte, non concedono niente a nessuno, devi andarli a prendere e sfidare. Devi essere più bravo del loro possesso palla. Sarà difficilissimo reprimerli o limitarli, hanno questa qualità di comandare il gioco, hanno continuità di gioco, in alcuni momenti hanno la perfezione.”

Spalletti si è poi lasciato andare in un commento ironico per elogiare la bravura del collega Sarri: “Se avesse continuato a lavorare in banca, a quest’ora sarebbe diventato Ministro dell’economia”. Poi ha annunciato le sue perplessità sullo scontro imminente: “Non c’è la mossa che possa determinare l’andamento della partita. Devi andarli a sfidare, convinto che puoi avere la meglio in molte delle fasi di gioco. Non è che si va lì e si tenta di sfruttare una situazione, perché loro non te lo permettono. Ci vuole equilibrio e arte.”

Spalletti ribadisce di dover affrontare un Napoli che rasenta la perfezione e conclude: “Loro sono belli ma anche concreti. Però noi ci stiamo attrezzando, vedo le cose che migliorano di volta in volta. Da una partita a un’altra ci può essere anche un balzo un po’ più lungo che ci può permettere di accorciare le differenze”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.