Oggi sono arrivate anche le parole del pizzaiolo che nel video spruzza il deodorante a un aiutante di colore, Abdul. L’uomo si ritiene vittima di un “agguato mediatico”, ad opera di qualcuno che vuole “strumentalizzare e danneggiare la nostra immagine per altri interessi”.
Il dipendente spiega anche che di Abdul è “amico, con lui stavo scherzando così come si scherza tra colleghi. Il video non rappresenta la verità e la realtà dei fatti: ogni giorno, quando siamo al lavoro, scherziamo tra noi e facciamo video di ogni genere senza mai l’intenzione di ferirci o offenderci. Hanno fatto apparire uno scherzo, una scena goliardica con i miei allievi come un atto di discriminazione e razzismo che assolutamente non fa parte della mia cultura”.
Il video, a quanto pare, inizialmente limitato ad una ristretta chat di Whatsapp (tra colleghi, probabilmente), sarebbe fuoriuscito diventando presto virale.