Solo un giorno è trascorso dall’incendio di Battipaglia che ha causato tantissimo fumo tossico nell’aria. Ieri era successo in un deposito di lavorazione di pneumatici. Oggi invece alla fabbrica ICS, Industria Composizione Stampanti a Pianodardine in provincia di Avellino.
Sono subito accorsi i vigili del fuoco, ma le fiamme sono veramente molto alte, veloci, pericolose e necessitano di ulteriori interventi da parte dei pompieri. Come si può vedere dal video infatti il vento è diventato il migliore alleato del fuoco.
Ancora roghi quindi, roghi che stanno intossicando la nostra aria e tutto ciò che mangiamo. Proprio ieri il consigliere Cammarano aveva dichiarato che dobbiamo sostenere maggiormente l’ambiente. Questo non è affatto il modo giusto.
Non conosciamo ancora le cause però. Non sappiamo se l’incendio sia doloso o sia dovuto a qualche guasto all’interno dell’impresa. Prima di tutto bisognerà domare le fiamme e soltanto quando le acque si saranno calmate si potrà indagare su ciò che sta succedendo.
Intanto sui social i cittadini hanno davvero perso tutte le speranze. Spazzatura, roghi, incendi e tanto altro che stanno rendendo l’intera Campania un posto difficilmente vivibile. Ci sono le malattie dovute a questioni tossicologiche, ci sono le chiusure delle scuole perché le autorità non hanno svolto il loro dovere. Nessuno vive come dovrebbe vivere e la gente ora è davvero stufa di tutto questo.
Il fumo si sta espandendo a gran velocità. Da alcuni commenti al post social del video c’è chi sostiene che il fumo sia arrivato anche a Poggiomarino. Bisogna placare le fiamme e poi cercare una soluzione. È arrivata l’ora che la Campania inizi a fare sul serio perché la regione sta andando in frantumi.