La speranza di tutti, naturalmente, è che l’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus possa terminare quanto prima. Anime divise quelle in Lega, tra chi vuole giocare e chi no, pensando già al prossimo campionato.
Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, il presidente del SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato uno dei più apprezzati all’interno della riunione. Interventi pacati e propositivi, quello del patron del sodalizio campano è stato un apporto decisamente importante all’interno della riunione. Il massimo dirigente degli azzurri è stato il regista del documento condiviso poi all’unanimità e posto alla visione della Figc. Documento che chiarisce quelle che saranno le gravi perdite a cui rischia di andare il mondo del calcio. De Laurentiis e gli altri presidenti chiedono l’intervento del Governo per arginare le perdite economiche della Serie A.
De Laurentiis, ricordiamo, è stato l’autore anche di un gesto nobile come quello di avere telefonato al dottor Paolo Ascierto per informarsi dei pazienti del Pascale e aver garantito la propria disponibilità ad aiutare la causa.