De Magistris avrebbe voluto farne un uso diverso dei fondi utilizzati per costruire l’ospedale di Ponticelli, e punta ancora una volta il dito contro il Presidente Vincenzo De Luca. Molte, forse troppe, sono le volte in cui i due esponenti politici sono stati in disaccordo. Questo non ha fatto che alimentare la situazione difficile che stanno vivendo i napoletani e tutta la Campania.
Il sindaco di Napoli critica gli esponenti politici, ed indirettamente De Luca, per aver smantellato la sanità campana negli ultimi anni. Il vero problema è che le risorse ora sono finite, e a farne le spese saranno i cittadini.
Queste le parole del Sindaco Luigi de Magistris a Canale 9: “Abbiamo buttato 18 milioni per realizzare un ospedale da campo a Ponticelli. Avremmo potuto avere ospedali come il San Gennaro alla Sanità e altri che sono stati smantellati negli ultimi 3-4 anni. Adesso stanno assumendo medici ed infermieri dopo che per anni non li hanno presi. La sanità italiana è stata smantellata.
“Non abbiamo più risorse. I fondi che arriveranno dall’Europa saranno usati per sistemare la sanità che in questi anni i politici hanno smantellato. Le città non potranno migliorare i servizi e sostenere le persone rimaste prive di reddito.”