Nonostante la Campania sia tra le regioni più colpite dal virus ormai da settimane, una fetta di popolazione (in questo caso i più giovani) sembrano non capire la gravità del problema. Ballano, saltano, sudano e bevono dagli stessi bicchieri, tutti vicini senza un minimo di distanza.
Davvero sembra inconcepibile come alcune persone se ne freghino di quello che sta accadendo nel Mondo, a loro non interessa mettere in pericolo sé stessi o chi gli sta accanto. Per loro l’importante è andare a ballare e divertirsi. Forse queste persone non hanno la connessione internet a casa e la tv altrimenti non si spiegherebbe un comportamento tale.
Una tale mancanza di rispetto verso chi si è ammalato, verso i morti, verso chi lavora ogni giorno con il rischio di ammalarsi e portare il virus in casa propria. Se ognuno non fa la propria parte in questa battaglia non ne usciremo davvero mai e sempre più a pezzi.
Mancanza di rispetto che ovviamente hanno anche i gestori dei locali che pur di riempire il portafogli oltrepassano il limite. Qui ognuno ha avuto danni alla propria economia durante questo periodo, ma esistono la dignità e il rispetto per il prossimo.
Forse De Luca aveva ragione a mantenere il pugno di ferro durante il lockdown, anzi sicuramente ha avuto ragione. I numeri del coronavirus in Campania durante i mesi più duri erano notevolmente più bassi rispetto ad ora e forse, il Presidente eletto di nuovo con la stragrande maggioranza dei voti, dovrebbe iniziare nuovamente con le restrizioni se la popolazione non rispetta le regole – così come ha promesso.
Le foto di questo locale di Napoli sono state pubblicate da Federica M., una semplicissima ragazza indignata, sul proprio profilo facebook e il suo post di lamentele ha davvero fatto il boom di condivisioni. Ecco cosa scrive:
“Io davvero non capisco come riusciate a far finta di niente. Ci troviamo nel bel mezzo di una pandemia globale che non accenna a fermarsi e la voglia di andare a fare i pezzenti sagliut’ è così forte da ignorare i centinaia di contagi che ci ritroviamo ogni giorno? Se ognuno non fa la sua parte e si prende le sue responsabilità come speriamo poter di uscire da questa situazione? (Screen presi da video fatti questa notte)“.