Migranti che si sono visti offrire un qualcosa che non si aspettavano, un gesto di solidarietà poco comune altrove, ma che la gente di Napoli e provincia sa regalare con il cuore. La signora Rosa, proprietaria di un’alimentari in città, ha aperto le porte del suo negozio per sfamare i ragazzi appena arrivati su terra straniera.
A documentare il tutto ci ha pensato Biagio Cioffi, un cittadino che ha pubblicato tutto il materiale di foto e video sul proprio profilo facebook.
Sbarco a nerano, poveri ragazzi
Pubblicato da Biagio Cioffi su Martedì 17 novembre 2020
Dopo i vari controlli e sistemato tutte le procedure ecco arrivare un autobus che ha radunato tutti i migranti e li ha portati in un centro d’accoglienza.
Ottima organizzazione è arrivato il pullman, per portarli via
Pubblicato da Biagio Cioffi su Martedì 17 novembre 2020
Un bel gesto di solidarietà – non condiviso da tutti, diversi i commenti contrari sul social network – che richiamo all’umanità verso il prossimo e a non dimenticare le sofferenze altrui, nonostante il brutto periodo per tutti.
Un gesto di dono verso chi ha meno che non è nuovo nelle nostre zone, soltanto ieri tre sindaci del Napoletano hanno deciso di donare il proprio stipendio ai più bisognosi.