Il calciatore, ex Milan, Fiorentina e Barcellona, ha infatti dichiarato ai microfoni di Espn:
“Leo Messi terminerà il suo contratto con il Barcellona. Sarebbe fantastico se chiamasse il Napoli dicendo: ‘Vengo? Non assegnano più la maglia numero 10, però mi piacerebbe onorare la casacca di Maradona giocando uno o due anni al Napoli, senza pensare a soldi o altro, solo cuore‘. Una cosa del genere, sarebbe fantastica”.
Boateng poi continua:
“Sarebbe come un film, dovrebbe andare ad allenarsi con un elicottero perché la gente lo mangerebbe vivo dalla gioia. Già soltanto la storia ‘In onore di Maradona, verrò a giocare per il Napoli’. Che storia sarebbe per il mondo? Sarebbe un messaggio. Vorrei essere nei suoi panni. Chiamerei il presidente del Napoli e glielo direi”.
Una proposta che sembra più fanta mercato dato l’ingaggio elevato della pulce argentina difficilmente sostenibile dal presidente Aurelio De Laurentiis, sempre attento a fra quadrare il bilancio. Boateng poi sottolinea l’enorme generosità di Diego e lo ricorda con parole affettuose:
“Ho sentito storie su di lui in cui usciva dal campo di allenamento e, vedendo alcune famiglie, diede loro soldi dicendo ‘andrà tutto bene’. Questo è ciò che lo ha reso così speciale a Napoli. Certo che ha vinto il campionato, ma era come una persona che si poteva toccare, ed è difficile da trovare. Era sempre lì, lo vedevi segnare un gol incredibile e poi, il giorno dopo, lo trovavi a camminare per le strade”.