La scorsa settimana alcuni volontari avevano pulito le spiagge di Bacoli mentre ieri è stata pulita quella della spiaggia di Caprolla nell’incantevole Fiordo nel Parco Marino di Punta Campanella.
Tanta plastica, polistirolo, scarpe, vetro, barattoli e una bottiglietta proveniente addirittura dall’Egitto. È il bottino di rifiuti raccolti durante l’attività di pulizia effettuata ieri nello splendido fiordo di Crapolla a Massa Lubrense dal Parco Marino di Punta Campanella e dai volontari stranieri del Project Mare.
Otto ragazzi provenienti da Tunisia, Lettonia, Spagna, Croazia, Francia e Portogallo che da mesi sono impegnati in progetti di monitoraggio, tutela e studio coordinati dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella.
“Crapolla è un posto magico a cui sono molto legato – sottolinea il Presidente dell’Amp Punta Campanella Lucio Cacace – Ringrazio i ragazzi del Project Mare e il loro coordinatore, Domenico Sgambati, per le operazioni di pulizia. Vogliamo creare sinergie con associazioni locali per rendere più sostenibile la fruizione del sito nei prossimi anni“.
⭕ Rifiuti sulla spiaggia di Crapolla, volontari stranieri ripuliscono l’incantevole Fiordo nel Parco Marino di Punta…
Pubblicato da Punta Campanella Parco Marino su Mercoledì 13 gennaio 2021