Poi spazio ai 26 cantanti e a Serena Rossi, ospite d’eccezione. L’attrice napoletana, reduce dal grande successo di ‘Mina Settembre’, presto tornerà in tv con un programma tutto suo dal titolo ‘Canzone Segreta’. Ma la partecipazione all’Ariston è stata più una promo pubblicitaria che un’occasione per esaltare la sua bravura sia nella recitazione che nel canto. Poco spazio quindi per Serena Rossi che ha portato a Sanremo il suo brio e la sua versatilità.
L’attrice però è stata presentata da Amadeus con parole al miele verso la città di Napoli:
“Io sapete sono molto legato a Napoli, mia moglie è di Napoli, ho fatto tante cose belle lì. Dal militare al Festival Bar in Piazza del Plebiscito, e poi Napoli è una città speciale. Una città piena d’arte, una città viva che ha dato i natali a tantissimi, una lista infinita, di cantanti, autori, attori, regista. Questa sera è venuta a trovarci uno dei volti più amati dell’ultima generazione del made in Napoli. Lei è un’attrice di cinema, di fiction, bravissima. Canta benissimo ed è anche una brava conduttrice”.
Serena Rossi ha spiegato in cosa consiste il nuovo programma, dove la musica e l’emozione sono protagoniste. Poi ha intonato a ‘A te’ di Jovanotti, il brano preferito di Amadeus che si commuove ascoltandola.
Serena Rossi ha poi presentato Colapesce e Dimartino e la serata è continuata con la vittoria dei Maneskin. Sul podio anche Francesca Michielin-Fedez ed Ermal Meta.