Per perseguire questo scopo, l’iniziativa “Io studio Regione Campania” ha previsto l’assegnazione di 30.242 borse di studio, ognuna di valore pari a 250 euro. Con questa somma gli alunni potranno acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiore opportunità di crescita culturale e formativa.
Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale d’istruzione presenti sul territorio della Regione Campania. Il requisito d’accesso richiesto, oltre l’appartenenza alle classi formative indicate, è il possesso dell’attestazione ISEE 2021 non superiore ai 15.748,48 euro.
Inoltre al momento della registrazione bisognerà fornire i documenti di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) e del beneficiario (alunno minorenne), per i tutori sarà necessario il Decreto di nomina del Tribunale. Le persone aventi diritto possono presentare la loro domanda sulla piattaforma regionale, dall’8 al 23 aprile 2021.