“Io studio Regione Campania”: pubblicato il bando per le borse di studio


La Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie di reddito basso, ad avere maggiori opportunità. L’iniziativa “Io studio Regione Campania” è volta a offrire agli studenti interessati la possibilità di svago e conoscenza, ma anche a costruire un futuro migliore investendo in sapere e cultura.

Per perseguire questo scopo, l’iniziativa “Io studio Regione Campania” ha previsto l’assegnazione di 30.242 borse di studio, ognuna di valore pari a 250 euro. Con questa somma gli alunni potranno acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiore opportunità di crescita culturale e formativa.

Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale d’istruzione presenti sul territorio della Regione Campania. Il requisito d’accesso richiesto, oltre l’appartenenza alle classi formative indicate, è il possesso dell’attestazione ISEE 2021 non superiore ai 15.748,48 euro.

Inoltre al momento della registrazione bisognerà fornire i documenti di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) e del beneficiario (alunno minorenne), per i tutori sarà necessario il Decreto di nomina del Tribunale. Le persone aventi diritto possono presentare la loro domanda sulla piattaforma regionale, dall’8 al 23 aprile 2021.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI