Il programma, in linea con gli altri legati al celebre conduttore, accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle meraviglie italiane. La nuova stagione sarà inaugurata dalla Regione Campania e dall’isola del Golfo di Napoli che, insieme a Capri e Procida, continua ad incantare il mondo intero.
Con alle spalle l’imponente Castello Aragonese, Angela ha annunciato: “Siamo ripartiti con ‘Meraviglie’. Dietro di me vedete il castello aragonese, carico di storia. Questa per noi è la prima tappa. Finalmente dopo un anno e mezzo ripartiamo con le riprese per far vedere le bellezze d’Italia. Siamo tutti molto carichi e questo è certamente uno dei luoghi più incantevoli di Italia. Un posto che fa sognare e dà anche molta voglia di buttarsi in mare ma noi siamo qui per lavorare”.
Angela, inoltre, ricorda l’appuntamento con ‘Ulisse’, in onda domani in prima serata, incentrato sulla città di Assisi: “Tratteremo San Francesco e Santa Chiara come due teenager del Medioevo ma ribelli perché rinunciano alla ricchezza, alla vita facile per puntare su sé stessi. Abbracciano il Vangelo ma anche una forza loro interiore e io ho visto tanta modernità in loro. Ci si accorge che la potenza di questi due ragazzi in fondo esiste ancora: i ragazzi di oggi possono cambiare la società e credere in sé stessi”.