Torna ‘Meraviglie’ con una puntata dedicata ad Ischia: “Un posto che fa sognare”

Alberto Angela torna sul set di ‘Meraviglie – La penisola dei tesori’ che andrà in onda il prossimo autunno partendo dalle bellezze di Ischia. Il conduttore, infatti, in collegamento dall’isola, è intervenuto a ‘La vita in diretta‘ mostrando alcuni scorci dell’isola campana.

Alberto Angela sul set di ‘Meraviglie’: la prima puntata sarà dedicata a Ischia

Il programma, in linea con gli altri legati al celebre conduttore, accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle meraviglie italiane. La nuova stagione sarà inaugurata dalla Regione Campania e dall’isola del Golfo di Napoli che, insieme a Capri e Procida, continua ad incantare il mondo intero.

Con alle spalle l’imponente Castello Aragonese, Angela ha annunciato: “Siamo ripartiti con ‘Meraviglie’. Dietro di me vedete il castello aragonese, carico di storia. Questa per noi è la prima tappa. Finalmente dopo un anno e mezzo ripartiamo con le riprese per far vedere le bellezze d’Italia. Siamo tutti molto carichi e questo è certamente uno dei luoghi più incantevoli di Italia. Un posto che fa sognare e dà anche molta voglia di buttarsi in mare ma noi siamo qui per lavorare”.

Angela, inoltre, ricorda l’appuntamento con ‘Ulisse’, in onda domani in prima serata, incentrato sulla città di Assisi: “Tratteremo San Francesco e Santa Chiara come due teenager del Medioevo ma ribelli perché rinunciano alla ricchezza, alla vita facile per puntare su sé stessi. Abbracciano il Vangelo ma anche una forza loro interiore e io ho visto tanta modernità in loro. Ci si accorge che la potenza di questi due ragazzi in fondo esiste ancora: i ragazzi di oggi possono cambiare la società e credere in sé stessi”.

 

Potrebbe anche interessarti