‘Notte azzurra’ è piaciuta al pubblico vincendo la serata Auditel con il 14.3% di share e 2 milioni e 881 mila spettatori (New Amsterdam 3, su Canale 5, ha raccolto appena 1.909.000 spettatori pari al 10.4% di share). Ma lo show ha ricevuto più di una critica, sia su twitter che dal prestigioso The Sun. La testata giornalistica inglese infatti titola:
“Annunciata la rosa dell’Italia per Euro 2020 in un bizzarro show televisivo con le stelle costrette a cantare e ballare per Mancini“.
Non passa inosservata la prestazione, non sul campo ma quella canora, di Insigne, Donnarumma e Immobile che hanno duettato con Clementino sul celebre brano ‘Cos, Cos, Cos’.
“Gianluigi Donnarumma, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne fanno la loro migliore imitazione di una boyband italiana. Il rapper napoletano Clementino ha guidato la festa e ha rappato un freestyle usando i nomi dei giocatori“.
‘Notte azzurra è stata una serata tra musica e divertimento come sottolinea il The Sun:
“Leonardo Bonucci sembrava divertirsi giocando una partita di biliardino contro Insigne, mentre Giorgio Chiellini sorrideva in sottofondo. Mancini spera nello stesso atteggiamento calmo e rilassato dei suoi giocatori in campo“.