A far vivere questa bella giornata a Giusy ci hanno pensato il Santobono e loro collaboratori che hanno seguito passo passo la ragazza durante la traversata in mare.
“Nancy Reale una nostra bellissima e giovane paziente aveva un sogno: fare un giro in barca e vivere il senso di libertà che solo il contatto con il mare può regalare. Ebbene, grazie ad amici meravigliosi, siamo riusciti a realizzare questo piccolo grande sogno!
Unico neo: non si vedono i grandi e incredibili occhioni di Nancy che sono ancora più blu e profondi del mare. Grazie all’AMICO di sempre Gennaro Amato per aver reso possibile un pomeriggio di emozioni. Grazie a Vincenzo e Salvatore, ospiti dolcissimi ed accoglienti e grazie alle “nostre” Laura Catapano, uragano di energia, allegria e professionalità e Marianna Palumbo, dirigente psicologa del dipartimento di psico-oncologia artefici di tutto questo“.
Sono tante le storie di questi anni di bambini e ragazzi ricoverati al Santobono che riescono a realizzare i loro piccolissimi sogni. Chi di ricevere e suonare una pianola, chi di salire su una volante della Polizia, momenti di libertà e svago che fanno viaggiare oltre le 4 mura dell’ospedale.