Ospedale Santobono: il piccolo Davide realizza il suo sogno e diventa un vero poliziotto

Foto pagina Facebook Santobono Pausilipon Fondazione


Davide, un bambino di soli 4 anni, venerdì ha terminato la sua terapia all’Ospedale Santobono Pausilipon dove è stato ricoverato per una rara forma di tumore, un sarcoma, che finalmente è riuscito a sconfiggere, lottando e grazie all’aiuto dei medici.

Per il ritorno a casa, il piccolo Davide ha chiesto alla mamma di indossare una divisa da poliziotto, come quella che avevano alcuni agenti che, al momento della diagnosi ricevuta nel cortile del Santobono, fecero salire Davide su una volante per distrarlo dalla disperazione della sua famiglia. Così venerdì, dopo l’ultima infusione, il bambino si è vestito di tutto punto e ha lasciato i corridoi del Pausilipon vestito come un vero poliziotto, proprio come desiderava. Indossata l’uniforme, ad attenderlo, con enorme sorpresa, c’erano ben due volanti della polizia pronte a scortare il loro “collega” fino a casa. Un’emozione enorme, non solo per il piccolo Davide, ma anche per il personale sanitario, che ha accompagnato il giovane guerriero per tutto il periodo di degenza.

“Ieri il nostro piccolo Davide ha finalmente terminato le terapie e noi, per festeggiare un momento così importante, abbiamo deciso di realizzare un suo piccolo grande sogno: essere un vero “Poliziotto”, almeno per un giorno”, dichiara la responsabile della Fondazione Pausilipon Flavia Matrisciano.

“Non saremmo riusciti nell’impresa senza il prezioso supporto del questore di Napoli, Alessandro Giuliano, sempre vicino al nostro ospedale e di tutto l’Ufficio Prevenzione regionale diretto dalla dr.ssa Fava che, senza pensarci un secondo, hanno dato la loro piena disponibilità nel realizzare il sogno di un piccolo grande uomo di appena 4 anni!.

Così Davide, finita l’ultima infusione, si è vestito di tutto punto con l’uniforme di ordinanza preventivamente acquistata da Mamma Maria Strazzullo e si è recato verso l’uscita e lì, con sua somma sorpresa, ha trovato ad attenderlo ben due volanti della polizia pronte a scortarlo fino a casa! L’emozione è stata enorme e la dolcezza e l’amore con cui i poliziotti hanno gestito questo incredibile momento resterà impresso nei nostri ricordi più belli!

In ospedale abbiamo avuto spesso modo di collaborare con la polizia in situazioni drammatiche e spesso estremamente delicate ed abbiamo sempre potuto constatare la serietà, la professionalità e soprattutto l’amore con cui questi uomini gestiscono anche le situazioni più complesse.

Ieri abbiamo realizzato il sogno di Davide anche grazie a loro ed a loro va un ringraziamento speciale. Davide, che questo sia il primo dei tanti sogni che realizzerai nella tua vita”.

Ieri il nostro piccolo Davide ha finalmente terminato le terapie e noi, per festeggiare un momento così importante,…

Pubblicato da Santobono Pausilipon Fondazione su Sabato 30 gennaio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI