Secondo quanto disposto dal commissario Figliuolo, la data della seconda dose può essere slittata in base alle esigenze della persona interessata – rispettando sempre i giorni necessari. Un altro incentivo per i vacanzieri è stato quello di poter programmare il richiamo del vaccino nel luogo delle vacanze.
Non tutti i comuni hanno accettato la proposta ma, tra quelli che hanno aderito, c’è il Comune di Pollica – in provincia di Salerno. A darne la notizia è lo stesso sindaco, Stefano Pisani, con un messaggio su Facebook: “Il Virus è tornato ad affacciarsi nuovamente sul territorio di alcuni comuni vicini e noi non possiamo farci trovare impreparati.
È necessario che tutti coloro che non l’hanno ancora fatto si vaccinino, ma non basta. L’obiettivo non è immunizzare solo chi vive stabilmente sul nostro territorio, ma tutti quelli che lo frequentano. Dal prossimo venerdì 09 Luglio chi vorrà potrà ricevere la seconda dose Astrazeneca e successivamente saranno programmate anche sedute Pfizer.
La procedura da seguire è molto semplice, basta inviare alla mail vaccini@comune.pollica.sa.it i seguenti dati:
La mancanza di uno solo dei tre documenti non consentirà di usufruire dei servizi del Punto Vaccinale di Acciaroli
Per i residenti fuori Regione la procedura è più farraginosa e lunga, ma proveremo comunque ad aiutare tutti“.