Pollica, al via la vaccinazione per i turisti: “Non possiamo farci trovare impreparati”


Pollica – vaccini di massa per i turisti. La campagna vaccinale in Italia prosegue a ritmo elevato. Sono oltre 21 milioni gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale e hanno ricevuto il green pass per poter tornare a viaggiare. La prima e la seconda dose sono distanziate da diverse settimane ma ciò non impedisce ai vacanzieri di progettare le proprie ferie in base ai giorni prestabiliti per il richiamo.

Secondo quanto disposto dal commissario Figliuolo, la data della seconda dose può essere slittata in base alle esigenze della persona interessata – rispettando sempre i giorni necessari. Un altro incentivo per i vacanzieri è stato quello di poter programmare il richiamo del vaccino nel luogo delle vacanze.

Pollica – vaccini anti covid per i turisti

Non tutti i comuni hanno accettato la proposta ma, tra quelli che hanno aderito, c’è il Comune di Pollica – in provincia di Salerno. A darne la notizia è lo stesso sindaco, Stefano Pisani, con un messaggio su Facebook: “Il Virus è tornato ad affacciarsi nuovamente sul territorio di alcuni comuni vicini e noi non possiamo farci trovare impreparati.

È necessario che tutti coloro che non l’hanno ancora fatto si vaccinino, ma non basta. L’obiettivo non è immunizzare solo chi vive stabilmente sul nostro territorio, ma tutti quelli che lo frequentano. Dal prossimo venerdì 09 Luglio chi vorrà potrà ricevere la seconda dose Astrazeneca e successivamente saranno programmate anche sedute Pfizer.

La procedura da seguire è molto semplice, basta inviare alla mail vaccini@comune.pollica.sa.it i seguenti dati:

  • Certificato di Somministrazione 1° Dose
  • Documento di Identità
  •  Tessera Sanitaria
  •  EMail
  • Cellulare

La mancanza di uno solo dei tre documenti non consentirà di usufruire dei servizi del Punto Vaccinale di Acciaroli
Per i residenti fuori Regione la procedura è più farraginosa e lunga, ma proveremo comunque ad aiutare tutti“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI