Categories: Ultime Notizie

Arriva in Cilento “Venus”, il super yacht di Steve Jobs: costa 105 milioni di dollari

Estate tempo di vacanze. Sempre più vip scelgono la Campania e le sue bellezze per trascorrere qui qualche giorno di relax.

Un super yacht di lusso ha solcato il mare del Golfo di Napoli e del Cilento. E’ “Venus” ed è di proprietà della famiglia di Steve Jobs, fondatore di Apple. Ancorato a Napoli per qualche giorno, prima di navigare verso la Sicilia ha fatto tappa in Cilento, nelle acque di Agropoli.

Venus, lo yacht super lusso

Lungo 80 metri, fu progettato dal francese Philippe Starck e costruito nei cantieri di Feadship, in Olanda. Lo yacht, come si può dedurre dal nome, è dedicato a Venere, dea romana della bellezza. Venus è stato pagato 105 milioni di dollari da Steve Jobs che però non lo ha mai visto ultimato: è morto nel 2011, infatti, un anno prima che l’imbarcazione fosse completata. La vedova del patron di Apple, Lauren Powell Jobs, fece continuare i lavori ed è attualmente la proprietaria dello yacht. Venus batte bandiera delle isole Cayman.

Fu progettato con uno scafo esterno in lega di carbonio e alluminio con la prua metallizzata e luminescente, molto simile al materiale con cui erano stati realizzati i computer e i primi iPod della Apple. Grandi vetrate in cristallo temperato e dentro solo sei cabine, per sé e la sua famiglia.

Campania, meta per vip

La settimana scorsa Capri ha fatto da cornice alle vacanze e alla prima uscita pubblica della ritrovata coppia Ben Affleck e Jennifer Lopez. Molti sono i divi che scelgono la Campania d’estate, per le sue bellezze, per il mare e per la buona cucina.