Ultime Notizie

METEO/ Dopo una breve rinfrescata torna il caldo africano: temperature in salita

L’anticiclone africano ha le ore contate ma, stando alle previsioni meteo, si tratterebbe soltanto di una breve tregua: già con l’arrivo del weekend del 21 e 22 agosto il caldo tornerà alla ribalta facendo schizzare nuovamente i termometri in tutto il Paese.

Meteo, nel weekend del 21 e 22 agosto torna il caldo

Nelle Regioni del Nord già da ieri le temperature hanno subito un progressivo calo e nelle prossime 48 un clima più mite interesserà il resto delle Regioni. Dunque, dopo giorni roventi, con picchi oltre i 40 gradi, anche al Sud i termometri inizieranno a scendere, almeno fino a giovedì.

Eppure, stando alle previsioni del meteorologo Carlo Testa de ‘Il Meteo’, l’anticiclone ‘Lucifero’ si abbatterà nuovamente sul nostro Paese. Tra sabato 21 e domenica 22 agosto le temperature torneranno a salire in tutta Italia. Non sono previsti i picchi eccezionali dei giorni scorsi ma il grande caldo ancora una volta caratterizzerà le giornate.

Nel corso del weekend, dunque, le temperature sfioreranno di nuovo i 35/36 gradi in molte zone della Val Padana, nelle Regioni del Centro e del Sud. Dopo una breve rinfrescata, dunque, la pressione sub-sahariana la farà da padrone rendendosi protagonista di una nuova ondata di calore che interesserà la seconda decade del mese di agosto.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre