METEO/ Dopo una breve rinfrescata torna il caldo africano: temperature in salita


L’anticiclone africano ha le ore contate ma, stando alle previsioni meteo, si tratterebbe soltanto di una breve tregua: già con l’arrivo del weekend del 21 e 22 agosto il caldo tornerà alla ribalta facendo schizzare nuovamente i termometri in tutto il Paese.

Meteo, nel weekend del 21 e 22 agosto torna il caldo

Nelle Regioni del Nord già da ieri le temperature hanno subito un progressivo calo e nelle prossime 48 un clima più mite interesserà il resto delle Regioni. Dunque, dopo giorni roventi, con picchi oltre i 40 gradi, anche al Sud i termometri inizieranno a scendere, almeno fino a giovedì.

Eppure, stando alle previsioni del meteorologo Carlo Testa de ‘Il Meteo’, l’anticiclone ‘Lucifero’ si abbatterà nuovamente sul nostro Paese. Tra sabato 21 e domenica 22 agosto le temperature torneranno a salire in tutta Italia. Non sono previsti i picchi eccezionali dei giorni scorsi ma il grande caldo ancora una volta caratterizzerà le giornate.

Nel corso del weekend, dunque, le temperature sfioreranno di nuovo i 35/36 gradi in molte zone della Val Padana, nelle Regioni del Centro e del Sud. Dopo una breve rinfrescata, dunque, la pressione sub-sahariana la farà da padrone rendendosi protagonista di una nuova ondata di calore che interesserà la seconda decade del mese di agosto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI