Secondo le previsioni del meteorologo Stefano Rossi de ‘Il meteo’, i prossimi giorni saranno caratterizzati da un’intensa perturbazione atlantica, in grado di mandare tutto il Paese ‘sott’acqua’. Al momento, sul fronte climatico, risulta drammatica la situazione di Sicilia e Calabria, alle prese con un ciclone mediterraneo che ha provocato ingenti danni alle città e alla popolazione, con diversi decessi registrati.
Nelle prossime ore il maltempo continuerà ad abbattersi sull’estremo Sud. In Sicilia e Calabria, infatti, si teme l’arrivo di un vero e proprio uragano mediterraneo. Da sabato 30 i primi cambiamenti saranno avvertiti anche in altre Regioni fino a quelle settentrionali. Sarà soltanto il preludio ad una domenica grigia e piovosa per tutto il Paese.
La situazione non sembra migliorare nemmeno il giorno successivo, lunedì 1 novembre. La festa di Ognissanti, dunque, sarà caratterizzata dal maltempo per l’intero Paese con piogge e temporali anche forti. Non è escluso il rischio nubifragi per alcune aree del Nordest.