Meteo, ponte di Ognissanti a rischio maltempo: intensa perturbazione in arrivo


Dopo l’ondata di maltempo che sta interessando alcune zone del Sud Italia, stando alle previsioni meteo, una nuova perturbazione potrebbe colpire l’Italia intera nel corso del weekend e, più in generale, durante il ponte di Ognissanti.

Meteo, perturbazione in arrivo: a rischio il weekend e il ponte di Ognissanti

Secondo le previsioni del meteorologo Stefano Rossi de ‘Il meteo’, i prossimi giorni saranno caratterizzati da un’intensa perturbazione atlantica, in grado di mandare tutto il Paese ‘sott’acqua’. Al momento, sul fronte climatico, risulta drammatica la situazione di Sicilia e Calabria, alle prese con un ciclone mediterraneo che ha provocato ingenti danni alle città e alla popolazione, con diversi decessi registrati. 

Nelle prossime ore il maltempo continuerà ad abbattersi sull’estremo Sud. In Sicilia e Calabria, infatti, si teme l’arrivo di un vero e proprio uragano mediterraneo. Da sabato 30 i primi cambiamenti saranno avvertiti anche in altre Regioni fino a quelle settentrionali. Sarà soltanto il preludio ad una domenica grigia e piovosa per tutto il Paese.

La situazione non sembra migliorare nemmeno il giorno successivo, lunedì 1 novembre. La festa di Ognissanti, dunque, sarà caratterizzata dal maltempo per l’intero Paese con piogge e temporali anche forti. Non è escluso il rischio nubifragi per alcune aree del Nordest.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI