Ultime Notizie

Asl Napoli, 1 il bollettino delle scuole: 129 casi in una settimana

La quarta ondata ha ormai colpito in pieno la città di Napoli e sta cominciando a investire anche il mondo della scuola. Nel bollettino pubblicato oggi dall’Asl Napoli 1 Centro e relativo all’emergenza covid nelle scuole si contano ben 129 contagi nella settimana che va da mercoledì 10 a martedì 16 novembre.

Asl Napoli 1-Il bollettino delle scuole del 10-16 novembre

Dei 129 nuovi casi segnalati nel bollettino, 29 sono stati registrati all’interno del distretto 25, che comprende i quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta. Si tratta del distretto con il più alto numero di contagi avvenuti nelle scuole: il secondo è il 24 (Chiaia, Posillipo, S. Ferdinando, isola di Capri), con 23 nuovi positivi.

Il maggior numero di nuovi casi non si registra, come sarebbe lecito auspicare, all’interno della scuola dell’infanzia, ma nella scuola primaria: sono 40 alunni contagiati nel corso dell’ultima settimana, ai quali si aggiungono 3 docenti e 3 membri del personale non docente. Gli asili, invece, registrano un totale complessivo di appena 12 casi, tra cui 6 bambini, 5 docenti e 1 membro del personale non docente.

Un forte rialzo dei contagi si può notare anche all’interno delle scuole superiori: sono 32 i ragazzi che hanno contratto il covid nell’ultima settimana, ai quali vanno aggiunti 7 docenti e 1 membro del personale non docente, per un totale di 40. Una situazione del genere non poteva non avere forti ripercussioni sulle classi e sulle famiglie dei positivi: l’Asl conta ben 405 contatti scolastici e 69 contatti familiari posti in quarantena.