Il tutto è cominciato circa una settimana fa, quando sul web si è diffusa la notizia di un cane randagio che era stato dapprima legato a un palo e poi dato alle fiamme. Tuttora non conosciamo gli autori di questo gesto, né le motivazioni che li avrebbero spinti a compiere una simile violenza.
Il cane fortunatamente è riuscito a salvarsi, grazie all’intervento tempestivo di alcuni volontari, ma ha riportato delle gravi ferite in seguito a questo episodio. Fortunatamente alcuni volontari hanno notato il randagio e lo hanno soccorso, portandolo a una clinica veterinaria dov’è tuttora ricoverato.
Ed è proprio dalla clinica che arrivano ottime notizie sul suo stato di salute. Il cane ha ancora bisogno di cure, ma sta bene e a breve potrà anche essere dato in adozione. Questo il bollettino medico diramato dalla clinica e pubblicato sulla pagina Facebook del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli:
“Sta sempre meglio, sembrerebbe sia quasi scongiurato il pericolo. Starà da noi per alcune settimane prima di capire le volontarie a chi decideranno di darlo in adozione”. Nel video pubblicato sulla pagina social del consigliere si vede anche il cane che gioca con una pallina: immagini decisamente diverse da quelle diffuse una settimana fa, in cui si vedeva il randagio ricoperto di piaghe profonde per via delle ustioni.